PC Manager, liberare spazio su disco rimuovendo file inutili
Spesso è necessario dover fare i conti con la mancanza di spazio libero sull’hard disk, una situazione questa che va a verificarsi nel caso in cui ci si ritrovi ad avere a che fare con una gran quantità di dati salvati.
Tra i tanti dati archiviati potrebbero però essere presenti anche degli elementi duplicati di cui sarebbe utile sbarazzarsene in modo tale da liberare spazio utile sul disco fisso.
Eseguire manualmente questo tipo di operazione può essere molto noioso ragion per cui ricorrere all’utilizzo di risorse ad hoc si rivela indispensabile.
Tra i vari applicativi disponibili adibiti allo scopo in questione PC Manager è sicuramente degno di nota.
PC Manager, infatti, è un’applicazione basata su Java che permette di rimuovere i file duplicati e che, diversamente da tutte le altre risorse analoghe, mette disposizione degli utenti ulteriori funzioni extra come quella mediante cui identificare ed eliminare i file meno utilizzati e cancellare quelli ricevuti tramite Bluetooth.
A disposizione degli utenti vi è inoltre il comando Password Generator che consente di generare password sicure e casuali.
PC Manager presenta un’interfaccia utente molto semplice ed altamente comprensiva, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, e per poter eseguire le operazioni appena descritte tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul comando corrispondente.
Il software, così come già accennato, risulta basato su Java e quindi per potersene servire sarà necesario disporre di JRE installato sul computer in uso.
PC Manager è un software totalmente gratuito e può essere impiegato su tutti i sistemi oprativi Windows.
Download | PC Manager