Bookmark Quick Mover: spostare rapidamente i Segnalibri (Firefox)

Abbiamo sempre parlato dell’importanza dei segnalibri che ormai sono divenuti la vostra bibbia per navigare. Molto spesso vi consigliamo delle estensioni che vi permettono di organizzare al meglio i preferiti presenti nel vostro browser.

Solitamente parliamo soprattutto di Chrome che non sembra voler arrestare la sua irrefrenabile ascesa. Oggi, invece, vogliamo focalizzarci su un altro browser molto famoso, Firefox e sui suoi segnalibri che, ovviamente, potranno essere disposti come quelli degli altri programmi di navigazione.


Conosciamo tutti il metodo per aggiungere velocemente i preferiti, basta digitare la combinazione di tasti  “Ctrl + D” per completare l’operazione. Se volete di più, potrete scaricare l’estensione Bookmark Quick Mover che vi permetterà di spostare rapidamente i vostri preferiti in delle altre cartelle.

Aggiungendo l’estensione si aggiungerà una nuova voce al menu del tasto destro. Quando cliccherete sulla barra dei segnalibri, si aprirà un sottomenu che comprenderà la stringa “Move”, posizionata sotto la voce “Elimina”, che vi permette velocemente di spostare il contenuto in un’altra cartella.

L’estensione potrebbe essere ideale per chi considera l’operazione drag & drop un po’ troppo lenta o scomoda. La voce “Move” potrebbe facilitarvi di gran lunga la possibilità di spostare rapidamente i vostri amati Segnalibri.

Come sempre, potrete scaricare l’estensione dal portale di Mozilla dedicato agli addon. Bookmark Quick Mover potrà essere messo in download e richiede il riavvio del browser per completare la sua installazione.

Se avete problemi a spostare rapidamente i segnalibri in delle altre cartelle, l’estensione potrebbe essere la giusta soluzione. In caso contrario, potrete accontentarvi del sistema già presente nel browser che noi troviamo già molto soddisfacente.

[ Via | addictivetips ]