NowDownload, RapidGator, Uploaded e altri cyberlocker bloccati? Come visualizzarli in Italia

Provando a scaricare un file da NowDownload, RapidGator, Uploaded o altri cyberlocker, siete finiti sulla classica pagina che il browser mostra quando un sito è irraggiungibile? Non temete. In realtà nessuno di questi servizi ha chiuso i battenti (almeno per ora). Molto più semplicemente, ne è stato inibito l’accesso da parte di alcuni provider italiani come già accaduto qualche mese fa con Avaxhome e molto tempo prima con The Pirate Bay.

Questo significa che cambiando i DNS della propria connessione e adottando dei server DNS internazionali, come quelli offerti da Google oppure OpenDNS, diventano nuovamente accessibili senza alcun problema. Per chi avesse bisogno di una mano in tal senso, eccoci dunque pronti a suggerirvi come cambiare i DNS su Windows, OS X e Ubuntu. Trovate tutto dopo il salto.

Windows

OS X

Ubuntu Linux

Una volta effettuate le modifiche di cui sopra, provate ad aprire il browser e a visitare uno dei cyberlocker che prima risultavano irraggiungibili: se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerete il sito senza problemi e sarete in grado di scaricare normalmente i file da questi ultimi.