Twitter Music: presto il servizio musicale dell’uccellino azzurro

I grandi nomi del web cercano di affondare le proprie radici in più servizi possibili. Facebook ha comprato Instagram, LinkedIn ha appena acquistato Pulse, Google Plus è subentrato nel mondo della fotografia mobile con Snapseed e Twitter?

Le ultime voci di corridoio affermavano che il portale aveva intenzione di buttarsi nel mondo della musica e, infatti, il portale cinguettante ha deciso di acquisire il servizio “We Are Hunted”. Quest’ultimo ha avvertito l’utenza della chiusura dei loro account e della nuova incredibile unione.


La notizia aveva già il sapore di ufficiale, ma il tutto diventa pubblico con il lancio di una pagina web di Twitter: music.twitter.com. L’indirizzo è il primo ad eliminare ogni forma di fraintendimento e collegandosi alla homepage potrete vedere il famoso logo dell’uccellino azzurro seguito dall’hashtag “Music”.

Noi di Geekissimo, come ognuno di voi, abbiamo subito provato a collegarci mediante il bottone “Sign In”, ma il reindirizzamento porta comunque alla homepage nera. Ad ogni modo, la richiesta di autorizzazione viene eseguita per un’applicazione chiamata “Trending Music Web” che, dunque, dovrebbe essere quella che gestirà il nuovo servizio musicale di Twitter.

Quale saranno le nuove caratteristiche? Al momento, non abbiamo una precisa risposta, ma l’ex società di We Are Hunted anticipa che il servizio dovrebbe consentire agli utenti di ascoltare brani musicali tramite l’app e si appoggerà a servizi esterni come iTunes e SoundCloud.

Il lancio di Twitter Music sembra essere imminente, ma prima del debutto ufficiale cercheremo di trovare altri dettagli del servizio, come ad esempio se funzionerà al di fuori degli Stati Uniti!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | music.twitter.com ]