Google Glass, un team di 40 esperti aiuterà i primi utenti

Ieri abbiamo avuto modo di apprendere che i Google Glass, i tanto attesi quanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata di big G, saranno finalmente disponibili in versione Explorer, quella destinata agli sviluppatori, entro maggio dell’anno corrente mentre l’edizione riservata al pubblico dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro la fine del 2013 ad un prezzo di vendita che per il momento non è stato ancora confermato.

Prima che i fantomatici occhiali vengano rilasciati, Google, stando a quanto emerso online proprio nel corso delle ultime ore, ha però deciso di mettersi all’opera per accorpare un team costituito da 40 esperti che affiancheranno gli sviluppatori e gli utenti per permettere loro di sfruttare nel miglior modo possibile il nuovo prodotto tech.

Essendo infatti i Google Glass un dispositivo del tutto inedito comprenderne le modalità di utilizzo in tempi brevi potrebbe non essere così semplice.

È proprio per questo che entreranno in gioco gli esperti del team di big G che direttamente dagli uffici di New York e da quelli di San Francisco faranno da veri e propri tutor ai possessori dei Google Glass fornendo sia assistenza telefonica sia partecipando ad alcuni eventi che verranno organizzati in terra a stelle e strisce.

Ricordiamo che in passato Google è stato più volte soggetto a critiche a causa della scarsa assistenza fornita per i dispositivi commercializzati e in maniera particolare per quelli appartenenti alla gamma Nexus.

Memore dei propri passi falsi e considerando la buona nuova in questione una situazione analoga a quella appena descritta non dovrebbe quindi essere destinata a ripetersi con il lancio degli occhiali per la realtà aumentata.

Via | Ubergizmo