Google Glass: debutta la prima app e ufficializzate le specifiche tecniche

I famosi Google Glass stanno incuriosendo ogni appassionato del settore. Questi occhiali dovrebbero rivoluzionare il mondo della tecnologia e soprattutto l’approccio ad esso. Ma quando debutterà questo nuovo dispositivo firmato Mountain View? Presto, molto presto. Questo è quanto emerge dagli ultimi movimenti dell’azienda che ha lanciato non solo le specifiche tecniche di Google Glass, ma ha anche pubblicato la prima applicazione Android in grado di collegarsi agli occhiali!


Abbiamo un paio di lenti con un telaio regolabile che potrà adattarsi a qualsiasi viso. Nella confezione sono presenti anche dei naselli aggiuntivi di diverse dimensioni. Il display vi darà la sensazione di essere dinnanzi ad uno schermo da 25 pollici.

Il device include una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video a 720p e le connettività, come avevano anticipato le tante voci, saranno solo WiFi e Bluetooth, niente 3G. La memoria interna non è espandibile e raggiunge i 16GB, ma solo 12 saranno disponibili.

La batteria offrirà un intero giorno di utilizzo standard, ma alcune precise funzioni (come la registrazione video) ridurranno la durata dell’autonomia. Il caricabatteria, incluso, è un semplice cavo MicroUsb.

Infine, la scheda tecnica di Google si conclude con le compatibilità. Qualsiasi telefono dotato di Bluetooth potrà essere collegato agli occhiali, mentre per l’applicazione MyGlass c’è bisogno di Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich), GPS ed SMS.

MyGlass, dunque, è il nome della nuova app arrivata su Google Play che potrà interfacciarsi ai Google Glass. Nonostante sia disponibile al download, non potrà svolgere nessuna funzione sul vostro smartphone.

Che cosa ne pensate? Sarete i primi ad acquistarli?

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Google Play ]