Outlook.com aggiunge il supporto agli alias, agli indirizzi internazionali e all’autenticazione a due fattori

Forte dei suoi 60 milioni di utenti, Outlook.com continua ad aggiornarsi introducendo nuove interessanti funzionalità. Le ultime ad essere arrivate, in ordine cronologico, sono la possibilità di creare vari alias per il proprio indirizzo email, il supporto all’autenticazione a due fattori e l’introduzione di 32 domini internazionali che consentiranno di creare indirizzi @outlook.it, @outlook.de, ecc.


Con la creazione degli alias ogni utente di Outlook potrà assegnare dei “sotto-indirizzi” personalizzabili al proprio indirizzo di posta principale, una funzione molto utile per chi ha bisogno di gestire corrispondenze lavorative e personali in maniera separata senza creare diverse caselle di posta elettronica.

Per creare un nuovo alias in Outlook.com, basta accedere alla propria casella di posta elettronica, cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Altre opzioni di posta dal menu che si apre. Bisogna poi cliccare sul link Crea un alias di Outlook ed impostare il proprio alias personalizzato. Sarà poi possibile scegliere se raggruppare le email ricevute all’alias in una cartella separata o meno.

Per quanto concerne il sistema di autenticazione a due fattori, basterà attivarlo nella pagina di gestione del proprio account Microsoft come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa. La funzione, però, non sembra ancora disponibile per tutti. Bisognerà aspettare qualche giorno per vederla comparire anche sugli account italiani.

Anche gli indirizzi internazionali saranno disponibili solo fra un po’, riguarderanno Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Israele, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Ungheria, Giappone, Corea, Lettonia, Malesia, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Portogallo, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Spagna, Tailandia, Turchia e Vietnam.

[Outlook.com gets two-step verification, sign-in by alias and new international domains]