Window On Top, mantenere in Primo Piano qualsiasi finestra

Ogni utente ha le proprie abitudini. I computer delle varie persone integrano specifici software ed estensioni che facilitano la vita virtuale dell’utilizzatore. Proprio per questo, spesso vi consigliamo dei programmi del genere ed oggi abbiamo intenzione di suggerirvene uno che potrebbe risultare estremamente utile: Window On Top.

Come sicuramente saprete, le varie finestre che aprite dal vostro computer vengono sovrapposte dalle nuove schermate lanciate. Per ritrovare quella esatta, dunque, dovrete effettuare una serie di “riduci ad icona”, solo in questo modo comparirà quella che vi interessa. Molto spesso avrete necessità di mantenere in primo piano una schermata, senza che quest’ultima venga coperta da altre.


Ad esempio, sarebbe di fondamentale importanza avere sempre a portata di click la Calcolatrice durante alcuni conti. Come potrete fare? Non tutti i programmi vi consentono di impostare la modalità “Always On Top”, per questo motivo vogliamo consigliarvi Window On Top, un programma disponibile per Windows.

Il programma non richiede installazione, pesa meno di 1mb (850kb) e vi permette di portare in primo piano qualsiasi finestra vogliate. Dopo aver scaricato il software, basterà cliccare sull’icona di WindowOnTop.exe per posizionarlo nella traybar del vostro PC.

In seguito, qualsiasi finestra potrà essere mantenuta in posizione primaria. Non dovrete far altro che selezionare la schermata che vi interessa e scrivere la combinazione di tasti CTRL + T. Se volete eliminare la priorità data, dovrete premere nuovamente la scorciatoia da tastiera.

Non sempre questo programma potrebbe servirvi e in questi momenti avrete la possibilità di selezionare con il tasto destro l’icona, presente nell’angolo vicino l’orologio, per cliccare sulla voce “Suspend Hotkeys”.

In alcuni casi, Window On Top, è davvero molto utile.

[ Download | Window On Top ]

[ Via | addictivetips ]