Eric Schmidt, i Google Glass saranno in vendita nel 2014

Alcune ore addietro Eric Schmidt, il Chairman di Google, ha rilasciato un’interessante intervista a World at One su BBC Radio 4 durante la quale ha avuto modo di parlare dei Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di big G di cui tanto si discute da mesi e mesi a questa parte.

Oltre ad aver fornito alcune interessanti informazioni inerenti la privacy ed il modo in cui l’utilizzo dei Google Glass andrà a modificare il comune comportamento delle persone Eric Schmidt ha anche comunicato quello che dovrebbe essere l’effettivo periodo di commercializzazione dei fantomatici, ma oramai non troppo, occhiali.

Eric Schmidt ha stimato che sarà necessario attendere sino al 2014 ragion per cui eccezion fatta per gli sviluppatori per poter acquistare un paio di occhiali per la realtà aumentata targati big G sarà necessario aspettare almeno un anno.

Al momento migliaia di sviluppatori sono al lavoro sui Google Glass e nel corso dei prossimi mesi saranno pubblicate numerosissime app dedicate mediante le quali analizzare e testare le effettive potenzialità degli occhiali in modo tale da potervi apportare le dovute modifiche prima del rilascio sul mercato e, sopratutto, su larga scala.

Quanto dichiarato da Eric Schmidt non rispecchia quindi la speranza di numerosi utenti e quanto riferito da molteplici descrizioni in base alle quali, appunto, la commercializzazione dei Google Glass sarebbe stata avviata durante le festività natalizie dell’anno corrente.

In ogni caso è opportuno sottolineare il fatto che Eric Schmidt pur essendo ben informato sui Google Glass non è attualmente coinvolto nel progetto e quindi non è da escludere l’ipotesi che quanto dichiarato dal Chairman di big G possa non corrispondere esattamente a verità.

Via | CNET