iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #3
Terzo fine settimana insieme alla nuova rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news tech aventi come protagonista proprio l’iPad.
Cominciamo:
WWDC 2013: ecco le date ufficiali. Apple ha annunciato le date del WWDC 2013, che si terrà dal 10 al 14 giugno 2013. Stando alle parole di Phil Schiller, che ha detto “Non vediamo l’ora di mettere le nuove versioni di iOS e OS X nelle loro mani al WWDC, sembra ormai scontata la presentazione di iOS 7 e OS X 10.9.
Q2 2013: ecco i risultati del trimestre Apple tanto atteso. Apple ha reso noti quelli che sono i risultati fiscali per il secondo trimestre del 2013. Apple ha fatturato 43,6 miliardi di dollari, con 9,5 miliardi di dollari di profitto. Un risultato niente male se paragonato alle stime negative date dagli analisti.
Apple cerca un sostituto per Tim Cook? Apple sta cercando un nuovo CEO, che vada a sostituire Tim Cook? Alcune fonti provenienti da Wall Street e vicine alla casa di Cupertino la vedrebbero come una mossa a cui saremmo ormai molto vicini, nonostante non ci sia al momento alcuna prova del fatto che una posizione così importante all’interno dell’azienda stia per cambiare.
Apple conferma: Siri ricorda i vostri dati per due anni. Apple ha reso noto per quanto tempo Siri conserva i dati personali degli utenti all’interno dei server Apple, dopo che prendete il vostro dispositivo e le fate in una domanda. In un nuovo report pubblicato Venerdì scorso, un rappresentante Apple ha confermato che la compagnia mantiene i dati provenienti da Siri per due anni.
Wunderlist Pro: disponibile l’abbonamento per utenti Wunderlist. 6Wunderkinder ha lanciato Wunderlist Pro, un piano abbonamento da 4,99 dollari per utenti Wunderlist. Tale nuovo abbonamento offre la possibilità di assegnare compiti. Potete decidere di assegnare una determinata cosa da fare ad un vostro collega, ricevendo una notifica non appena quella determinata cosa da fare sarà stata fatta.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it