PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

Di programmi grazie ai quali è possibile modificare e convertire i file in formato PDF ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, di sperimentarne diversi.

Nonostante la gran varietà non accade però tutti i giorni di ritrovarsi ad avere a che fare con uno strumento quale PDFCool PDF Editor.

Ma che cos’ha di tanto speciale PDFCool PDF Editor? Scopriamolo immediatamente!

PDFCool PDF Editor è un software gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e caratterizzato da un interfaccia utente molto semplice (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo) che, una volta in uso, permette di aprire e visualizzare i file PDF, di editarli e di convertirli in molteplici formati differenti.

Nel dettaglio, PDFCool PDF Editor permette di modificare i PDF già esistenti, consente di creare documenti da zero, offre la possibilità di estrarre specifici elementi (ad esempio immagini e testo) da documenti e quella di aggiungere immagini ai PDF già creati.

PDFCool PDF Editor permette di convertire i PDF in svariati formati, quali DOC, HTML, PNG, JPEG, RTF, TXT, XLS, PPT, POT, EMF, WMF, SVG e, per non far mancare proprio nulla, consente anche di trasformarli in un file eseguibile in modo tale da visualizzare il documento anche sui computer ove non è disponibile alcun lettore apposito.

Tra le altre interessanti funzionalità di PDFCool PDF Editor non manca quella grazie alla quale estrarre determinate pagine di un documento e quella che consente di lavorarci su unendole, duplicandole ed effettuando svariate altre operazioni.

Download | PDFCool PDF Editor