Google Glass, un video spiega il funzionamento del touchpad
Alla commercializzazione dei Google Glass mancano ancora diversi mesi ma grazie alle unità spedite agli sviluppatori e a quelle indirizzate ai vincitori dello speciale contest indetto settimane fa è già stato possibile ottenere un buon numero di informazioni inerenti il funzionamento e le modalità di impiego degli occhiali per la realtà aumentata di big G.
Oltre alle informazioni in questione d’ora in avanti sarà possibile saperne di più sui Google Glass anche grazie al canale YouTube ufficiale inaugurato da Google proprio nel corso delle ultime ore.
Sul canale ufficiale è stato immediatamente caricato e condiviso un filmato che mostra il funzionamento del touchpad nei Google Glass grazie al quale navigare senza problemi tra i menu e mediante cui poter interagire con le varie schermate visualizzate.
Dal video si capisce che è sufficiente un solo tocco sul touchpad per poter visualizzare la schermata principale con l’orologio unitamente ad un’interfaccia a schede abbastanza simile a quella proposta in Google Now attraverso la quale navigare a colpi di swipe.
Le varie schede mostrano le previsioni del tempo, gli appuntamenti aggiunti alla propria agenda, i messaggi, i video, gli orari dei voli e svariati altri contenuti.
Per poter aprire una scheda e, di conseguenza, per poter ottenere un maggior numero di informazioni correlate è sufficiente un tap.
Con uno swipe verso il basso è invece possibile ritornare alla homescreen.
Nel filmato vengono inoltre mostrate le diverse opzioni disponibili per condividere le immagini e viene anche messa in risalto la possibilità di poter sfruttare in maniera ottimale il device regolando l’inclinazione della lente in modo tale da adattarla al proprio campo visivo.
[Photo Credits | YouTube]