App Store, un concorso per celebrare i 50 miliardi di download

L’App Store sta per raggiungere un nuovo ed importantissimo traguardo: il marketplace di Apple specifico per device iOS è infatti vicino, anzi, vicinissimo, a quota 50 miliardi di download.

Si tratta di una cifra davvero da record e che non lascia spazio a dubbi in merito al ritmo estremamente frenetico con il quale il negozio virtuale della mela morsicata più celebre al mondo è riuscita a conquistare, dal 2008, l’anno del lancio, ad oggi una straordinaria popolarità.

Per celebrare nel migliore dei modi l’importante occasione Apple ha deciso di dare il via ad un concorso, in linea con quello già indetto lo scorso anno in occasione del raggiungimento dei 25 miliardi di app scaricate e con i festeggiamenti del 2011 per il download della diecimiliardesima applicazione.

Il concorso, così come spiegato chiaramente da Apple nell’apposita pagina di riferimento, prevede che colui o colei che effettuerà il download della cinquantamiliardesima app vincerà una Carta regalo App Store da 10.000 dollari mentre gli utenti che scaricheranno una delle prime 50 app successive potranno vincere una Carta regalo App Store del valore di 500 dollari.

Le Carte regalo vinte in tal modo potranno essere spese nella maniera desiderata all’interno dello store stesso.

Per partecipare al concorso non è obbligatorio effettuare alcun acquisto, anche le app gratuite, infatti, sono valide e permettono di vincere i ghiotti premi.

Un’ulteriore opzione per poter partecipare consiste poi nel compilare con i propri dati l’apposito modulo stilato da Apple ed accessibile cliccando qui.

Da notare che il regolamento completo prevede un massimo di 25 iscrizioni al giorno per persona la quale per poter partecipare dovrà avere un’età minima di 13 anni.

[Photo Credits | Apple]