Messenger Reviver 2, utilizzare Windows Live Messenger senza passare a Skype

Windows Live Messenger, per gli amici di vecchia data MSN, è stato uno tra i più popolari mezzi di comunicazione online in tutto il mondo ma con l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft il celebre servizio di instant messaging è stato letteralmente mandato in pensione.

Tutti gli utenti sono infatti stati invitati ad effettuare il passaggio a Skype e ad effettuare l’integrazione del proprio account Microsoft con quello dell’altrettanto diffusissimo client VoIP.

In molti, però, ancora non riescono ad accettare la scelta fatta dalla redmondiana cercando soluzioni mediante cui continuare ad utilizzare, sin quando possibile, Windows Live Messenger.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, fosse alla ricerca di una risorsa grazie alla quale effettuare l’operazione in questione potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare Messenger Reviver 2.

Si tratta di un software gratuito e compatibile con tutti i gli OS Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di bypassare i controlli che obbligano l’update a Skype e permette quindi di continuare a servirsi di Windows Live Messenger.

Per utilizzare Messenger Reviver 2 è sufficiente scaricare il software dal sito ufficiale, avviare l’installazione e confermarne l’utilizzo cliccando sul pulsante Start visualizzato nella finestra del software.

Qualora Messenger Reviver 2 non rilevasse Windows Live Essentials installato sul sistema provvederà a scaricarlo ed installarlo in maniera automatica, nel caso in cui, invece, fosse già in uso saranno modificati soltanto i relativi file.

Dopo aver installato Messenger Reviver 2 sarà sufficiente avviare Windows Live Messenger ed effettuare il login con il proprio account.

A questo punto l’avviso che obbliga ad effettuare l’upgrade a Skype non verrà più visualizzato.

Da notare che mediante il comando Advanced è possibile effettuare un’installazione pulita anche nel caso in cui Windows Live Essentials fosse già installato su Windows.

Download | Messenger Reviver 2