Websnaps: app web per catturare pagine web e trasformarle in miniature

State creando il vostro portfolio oppure dovete far vedere il nuovo sito ad un cliente? Nessun problema, se il portale non è ancora disponibile on line, potrete scattare qualche foto allo schermo ed il problema è risolto. stiamo, ovviamente, parlando degli utili screenshot che possono essere effettuati, di default, da Windows e Mac oppure avrete la possibilità approfittare di alcune applicazioni consigliate.


Se volete usare un metodo ancora più rapido, che vi ridurrà automaticamente le dimensioni dello screenshot, potrete usare WebSnap. Stiamo parlando di una comoda applicazione web che senza nemmeno richiedervi una registrazione vi permetterà di salvare degli screenshoot di piccole dimensioni che, dunque, potranno essere utilizzati come miniature.

Approdando sulla home page del sito, ci sarà bisogno di selezionare l’evidente scritta “Get Started Here” ed inserire subito l’indirizzo del sito da “fotografare” (quindi il portale deve essere necessariamente on line). Per ridurre lo spam, prima di completare l’operazione dovrete completare risponde al piccolo quesito posto, ad esempio 4+1=?.

Dopo il caricamento, comparirà il sito miniaturizzato. L’immagine potrà essere salvata e risulterà in formato PNG.

WebSnap vi permette di accedere ad ulteriori opzioni se effettuate una registrazione. Si parte dall’account gratuito fino ad arrivare a quello che costa mensilmente $40. Le differenze sono inserite in un’apposita pagina, ad esempio l’iscrizione free vi consente di settare la larghezza dello screenshot fino a 500px, di base invece la figura sarà 400px.

Durante le nostre prove, delle volte lo screen non ha incluso anche le immagini della pagina salvata. Provate l’app web e dateci un vostro giudizio.

[ Link | websnaps ]