Apple, per il futuro non è previsto un phablet

Per il futuro Apple non ha in programma di progettare, produrre e commercializzare phablet, una questione questa ben nota già da parecchio tempo a questa parte ma recentemente ribadita da Strategy Analytics in una previsione sui piani imminenti per il comparto iPhone.

Stando alle previsioni Apple non produrrà device con disaply più grandi di 5 pollici così come fatto dalla concorrenza.

Per Apple, infatti, tale tipologia di device al momento non risulterebbe sufficientemente elegante e comoda da utilizzare.

Le probabilità che l’iPhone di quest’anno abbia uno schermo più grande sono zero. Questo è quello che abbiamo appreso dalle nostre fonti nelle catene produttive asiatiche. iPhone 5S sarà decisamente simile a iPhone 5“, spiega Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analitics.

Considerando però il fatto che IHS iSupply sostiene che nel 2012 ben 25 milioni di dispositivi da 5 pollici sono stati venduti le possibilità che Apple possa perdere, per tale ragione, market share non sono poi così basse.

Tuttavia quel che Cupertino non recupera in dimensioni potrebbe essere ottenuto applicando una nuova politica di prezzo.

Il lancio del tanto chiacchierato quanto, al momento, ancora presunto iPhone low cost potrebbe infatti rivelarsi molto utile in tal senso.

A sostenerlo è Steve Brazier di Canalys, la nota società di analisi sul mondo mobile, secondo cui un iPhone low cost permetterebbe di conquistare fasce d’utenza perdute mentre un iPhone classico dal prezzo rivisto potrebbe rafforzare il marchio Apple.

A tal proposito l’analista ha dichiarato: “Sono stati lenti a reagire al cambiamento del mercato. Hanno un grande vantaggio nelle economie di scala producendo un modello solo, ma potrebbero goderne di almeno quatto o cinque. Si pensi al Mac – è disponibile in ogni differente dimensione, forma o configurazione“.

Via | The Guardian