Yahoo!, acquisizione di Tumblr in vista?

Nel corso della Global Technology conference di JP Morgan, Ken Goldman, il direttore finanziario di Yahoo!, ha dichiarato che il colosso in viola ha bisogno di diventare più cool cercando, in tal modo, di attirare l’attenzione di tutti quegli utenti aventi un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Per far si che ciò avvenga Yahoo! potrebbe effettuare l’acquisto di Tumblr.

Per chi non lo sapesse Tumblr è una piattaforma che consente di aprire dei tumblelog facilitando la creazione di post con moduli per la pubblicazione di testi, immagini, citazioni, conversazioni, file audio, filmati.

Stando infatti a quelle che sono le indiscrezioni che hanno cominciato a circolare in rete nel corso delle ultime ore Yahoo! sarebbe interessata ad un’alleanza strategica con Tumblr e forse persino all’acquisizione dell’intero gruppo.

Yahoo! avrebbe già messo sul piatto un miliardo di dollari.

Tale manovra, qualora confermata ufficialmente, potrebbe essere paragonata a quella effettuata, a suo tempo, da Mark Zuckerberg e dalla sua squadra con Instagram.

A tal proposito ulteriori voci di corridoio suggeriscono che Yahoo! potrebbe già avere dei rivali nelle trattative: anche il team alle spalle di Facebook pare sia fortemente attirato dall’affare.

Per il momento, comunque, non risulta disponibile alcuna notizia ufficiale ma di certo il fatto che Marisa Mayer, il CEO di Yahoo!, possa essere interessata al famoso servizio di micro-blogging non è una novità.

Yahoo! e la sua dirigente hanno infatti la necessità di trovare un importante accordo con una o più aziende che possa conferire maggior spessore da un punto di vista tecnologico e la Mayer si è dimostrata, sino a questo momento, fortemente interessata a voler investire sulle acquisizioni per il rinnovamento dell’azienda.

[Photo Credits | Flickr]