LG presenterà un display OLED flessibile da 5 pollici

Nel corso della conferenza Exhibition of the Society for Information Display (SID) di Vancouver in programma per questa settimana LG, mediante un apposito comunicato stampa, ha annunciato che presenterà tutta una serie di prodotti innovativi per TV, cellulari e monitor per computer.

Tra le tante ed interessanti innovazioni LG mostrerà anche un pannello OLED flessibile ed industriale da 5 pollici realizzato con materiale plastico.

Tale pannello dovrebbe essere in grado di flettere senza spezzarsi e dovrebbe risultare decisamente meno vulnerabile a cadute e graffi rispetto agli OLED impiegati sui device mobile attualmente presenti sul mercato.

Tenendo conto delle sue caratteristiche il display si rivela adatto per essere integrato negli smartphone.

Al momento il produttore non ha fornito ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche tecniche del pannello OLED ma ha dichiarato guerra aperta a Samsung comunicando che poterà sul mercato la sua tecnologia prima della rivale sudcoreana.

Unitamente al display in questione LG mostrerà anche pannelli HD con ossido TFT di metallo nelle varianti da 5 pollici e 7 pollici.

Tali pannelli dispongono una cornice di un solo millimetro permettendo quindi la creazione di smartphone senza bordi.

Entrambi i display sono leggeri e vantano un dispendio energetico decisamente ridotto all’osso rispetto alle soluzioni più tradizionali.

LG, infine, ha fatto sapere di aver preparato un pannello per computer portatili da 14 pollici avente una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel e che mostrerà pannelli pensati in maniera specifica per frigoriferi e per automobili in modo tale da permetterne l’integrazione direttamente all’interno.

A questo punto, per saperne di più, non resta nient’altro da fare se non attendere.

[Photo Credits | Flickr]