Google vuole acquisire Waze?

Waze, l’app per smartphone e tablet nota nel mondo per essere stata la prima ad aver laicato il concetto di navigazione prettamente social e che può attualmente contare su ben oltre 40 milioni di utenti attivi, è il nuovo oggetto del desiderio dei colossi dell’IT o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio.

Nel corso delle ultime ore una fonte anonima ha infatti riferito alla redazione di Bloomberg che Google avrebbe intenzione di acquisire Waze.

Google offre già un sistema avanzato per la mappatura del territorio e per la navigazione stradale ragion per cui appropriarsi di Waze e delle sue risorse significherebbe impedire la diffusione della tecnologia su piattaforme concorrenti senza contare poi la possibilità di integrare interessanti funzioni social direttamente in Google Maps.

Per il momento, comunque, ancora nulla di confermato. L’unico dato certo è il no comment dato da un portavoce di big G interrogato sulla vicenda.

Google, però, non è l’unica azienda presumibilmente interessata a Waze.

Già qualche settimana fa, infatti, circolavano voci inerenti l’intenzione di Facebook di far propria la celebre app ed il suo team per una cifra pari ad 1 miliardo di dollari, la stessa che Mark Zuckerberg investì, a suo tempo, per mettere a segno la fortunata acquisizione di Instagram.

Offerte dei colossi dell’IT a parte non è tuttavia da escludere l’ipotesi che Waze possa decidere di rimanere indipendente continuando a generare buoni profitti vendendo inserzioni pubblicitarie geolocalizzate.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne di più nel corso delle prossime settimane.

[Photo Credits | Flickr]