Microsoft contro Apple: un nuovo spot schernisce l’iPad

Le attuali strategie di marketing si basano sul cogliere i punti deboli delle altre aziende e metterli in evidenza. Non possiamo dimenticare gli spot firmati Samsung che hanno cercato di deridere Apple su molteplici argomenti: le infinite file per comprare i prodotti melati, lo schermo dell’iPhone eccessivamente piccolo ed altro ancora.

Microsoft ha deciso di usare lo stesso identico sistema, ma non ha preso di mira un singolo concorrente. Abbiamo già parlato degli attacchi di casa Redmond verso Google, ma recentemente è stato diffusa anche una pubblicità in cui si prende gioco di Apple usando la voce di Siri.


Microsoft si ripete e lancia una nuova pubblicità in cui mette a confronto l’iPad ed il loro tablet Asus VivoTab RT. Lo spot non non ha dubbi: il device che monta Windows è migliore.

La pubblicità prende in considerazione molteplici caratteristiche e parte dallo spessore e dal peso dei device: l’Asus risulta più sottile e leggero. Il fiore all’occhiello di Microsoft è sicuramente Office che viene confrontato con OneNote e mostra quanto i documenti siano effettivamente diversi.

L’azienda di Redmond si focalizza anche sul Multitask e mostra come l’Asus vi permette di fare due cose contemporaneamente. Non poteva non essere evidenziata la mancanza, nell’iPad, dello slot per la microSD che vi costringe a comprare un adattatore. Sul tablet Asus, ovviamente, c’è.

Infine, parla del processo di stampa che su iPad sembra più lungo. Lo spot termina con la scritta “Work easy.Play hard.”.

Che cosa ne pensate di questo confronto? L’Asus VivoTab RT è davvero superiore all’iPad?