iOS 7: Jony Ive ha progettato un’interfaccia nera, bianca e semplice

Tra le varie novità che saranno presentate da Apple in occasione della WWDC 2013 non dovrebbe mancare la nuova versione di iOS, quella attualmente identificata con il nome di iOS 7.

Così come ben noto già da qualche tempo a questa parte ad essere al lavoro sulla nuova versione del sistema operativo mobile per iDevice e ad occuparsi della sua riprogettazione è Jony Ive.

Secondo i rumors Ive si sarebbe concentrato sul look and feel del sistema operativo piuttosto che sulle nuove funzionalità dello stesso.

A tal proposito iOS 7, attenendosi alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sarà nero, bianco e semplice.

Pare infatti che Ive abbia progettato svariate nuove interfacce per iOS 7, che gli elementi di base saranno modificati in maniera radicale e che la grafica sarà molto più semplice rispetto a quanto proposto sino a questo momento con prevalenza dei colori nero, bianco e grigio scuro.

Le modifiche sarebbero state apportate a tutto: alla schermata Home, alle applicazioni, alle icone e a quant’altro costituisca iOS 7.

Tutti gli elementi della nuova relase di iOS dovrebbero quindi rispecchiare in qualche modo il look semplice e minimal del Centro Notifiche caratterizzato, appunto, da uno sfondo scuro, da scritte bianche e da un utilizzo tutt’altro che eccessivo dei colori.

Nella nuova versione di iOS, quindi, per l’app Calendario dovrebbe essere stato messo da parte il colore giallo in favore del bianco e la tastiera virtuale dovrebbe essere in un grigio più leggero e senza ombreggiature.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di sicuro sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.

[Photo Credits | Redmond Pie]