Apple: nel 2014 un iPad Maxi con display da 12,9 pollici?

Un pazzo ed inedito rumor ha iniziato a rimbalzare in rete nel corso delle ultime ore: stando a quanto riportato dal sito coreano ETnews, che cita fonti vicine ai produttori di schermi locali, Apple sarebbe al lavoro su un iPad Maxi, una versione del celebre tablet dotata di un display da ben 12,9 pollici, praticamente lo schermo di un MacBook Air.

Apple, sempre secondo le indiscrezioni, starebbe già stringendo accordi con i produttori di display per la realizzazione dello schermo.

Il sito web coreano sottolinea inoltre che il tablet Apple in versione “maggiorata” sarebbe stato pensato dall’azienda per cercare di fronteggiare il sempre più invitante settore degli ultrabook e nel tentativo di soddisfare le esigenze dell’utenza professionale.

Naturalmente per il momento non è giunta ancora alcuna conferma o smentita in tal senso dal fronte Apple ma l’idea che Cupertino possa effettivamente immettere sul mercato un iPad Maxi appare molto poco verosimile.

Nel corso degli anni, infatti, Apple ha sempre cercato di accostarsi il più possibile al minimalismo ed alla miniaturizzazione (iPod Nano, Mac Mini, iPad Mini etc.) e per quanto riguarda il segmento smartphone non ha mai prodotto un dispositivo che seguisse la politica dei produttori Android realizzando display da 5 pollici o più.

Certo per quanto concerne gli iMac negli ultimi tempi le dimensioni dei display sono aumentate invece di diminuire ma considerando che allo stato attuale delle cose i desktop puntano in primis all’alta risoluzione e ai grandi schermi si tratta di un evoluzione differente rispetto ai device, per così dire, portatili.

Naturalmente nulla deve essere dato per scontato ma è comunque abbastanza improbabile che un iPad di dimensioni maggiori rispetto a quanto già in commercio possa effettivamente vedere la luce.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechnoBuffalo