Apple: l’iPhone 5S avrà un Retina display con il doppio dei pixel?

Nuovi rumors inerenti il mondo Apple hanno cominciato ad impazzare in rete nel corso delle ultime ore ma questa volta a finire nell’occhio del ciclone non è il fantomatico iPad Maxi con display da ben 12,9 pollici bensì il prossimo modello di iPhone.

Stando a quanto emerso pare che il prossimo e tanto atteso modello di melafonino, identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, sarà caratterizzato dalla presenza di un display dotato del doppio dei pixel rispetto a quanto attualmente disponibile.

Si tratterebbe quindi di una modifica sostanziale che in tal modo porterebbe a ben 1,5 milioni il numero complessivo di pixel del nuovo iPhone, una cifra questa decisamente considerevole e che andrebbe a superare per densità quanto fatto sino a questo momento da Apple.

L’iPhone 5S integrerebbe dunque un Retina display di nuova generazione le cui dimensioni dovrebbero però restare identiche a quelle dell’iPhone 5 (4 pollici).

I rumors suggeriscono anche che lo schermo dell’iPhone 5S avrà una cornice più sottile rispetto a quella attuale e che sarà dotata di un desgin differente con elementi appartenenti alle linee dell’iPad Mini.

Attenendosi poi a rumors di vecchia data pare che il nuovo modello di iPhone entrerà in produzione a partire da giugno dell’anno corrente mentre farà il suo debutto sul mercato per questo settembre.

È opportuno sottolineare che sino a questo momento dal fronte Apple non è giunta alcuna conferma in tal senso e che i rumors, per quanto verosimili ed invitanti possano apparire, non è sempre detto che corrispondano a verità.

Sicuramente sarà possibile saperne di più nelle prossime settimane.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechnoBuffalo