Social Downloader, scaricare le foto da Facebook e da Instagram

Sui servizi di social networking vengono condivide ogni giorno tantissime foto.

Tutte le immagini condivise generalmente possono essere scaricate sul computer o sul device mobile in uso sfruttando le impostazioni disponibili di default.

Nel caso specifico di Facebook e di Instagram anziché utilizzare i comandi disponibili per impostazione predefinita è però possibile ricorrere all’impiego di un semplice ma ben più efficace strumento quale Social Downloader.

Si tratta di un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di scaricare le foto da Facebook e da Instagram effettuando il download sia delle proprie immagini sia di quelle degli amici, naturalmente tenendo conto dalle impostazioni della privacy.

All’avvio del programma viene richiesto di immettere i propri dati di login a Facebook ed Instagram previo click sul servizio che si desidera utilizzare (è anche possibile aggiungere account multipli).

Ogni volta che un account viene aggiunto Social Downloader agisce recuperando tutte le foto disponibili, comprese quelle in cui si è taggati.

Il software effettua inoltre le ricerca tra gli amici proponendo poi gli album che possono essere scaricati.

Dopo aver selezionato uno specifico album è possibile scegliere quali foto scaricare.

Per ciascuna foto viene mostrata un’anteprima in modo tale da permetterne una ben più rapida e semplice individuazione.

Per scaricare le foto selezionate è necessario cliccare sul comando Download Selected ma è anche possibile effettuare il download di tutte le immagini facendo click su Download All.

Nel caso specifico di Facebook oltre ad eseguire il download delle immagini Social Downloader dovrebbe scaricare anche le informazioni sui Mi piace e i commenti ma al momento tale funzionalità sembra avere qualche problema.

Lo sviluppatore ha inoltre fatto sapere che prossimamente Social Downloader supporterà anche Twitter.

Download | Social Downloader

[Photo Credits | AddictiveTips]