HTC modifica i piani per lo sviluppo dei tablet Windows RT

Ad inizio maggio era stata diffusa la notizia, seppur non in via ufficiale, delle intenzioni di HTC di dedicarsi allo sviluppo di due tablet basati su Windows RT, uno da 12 pollici ed uno da 7 pollici, che sarebbero poi stati immessi sul mercato entro il terzo trimestre del 2013.

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore il progetto inerente la realizzazione del tablet da 12 pollici è stato cancellato a causa degli eccessivi costi di sviluppo e della domanda decisamente debole per un prodotto del genere.

HTC avrebbe quindi ritenuto che un investimento di questo tipo non avrebbe portato ad alcun beneficio.

La notizia arriva da Bloomberg che cita fonti molto vicine ai piani alti dell’azienda.

Se per il tablet HTC da 12 pollici pare non ci sia più speranza per quello con display da 7 pollici invece si.

HTC, infatti, sarebbe ancora al lavoro sul tablet di dimensioni minori. Il motivo è tutto da ricercare nel notevole interesse che i consumatori stanno mostrando nei confronti delle “tavolette” di piccole dimensioni.

Tale device dovrebbe essere dotato di un chip ARM e dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro la fine dell’anno corrente.

Per il momento, comunque, né HTC né Microsoft hanno voluto commentare la notizia ma qualora le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere di certo la taiwanese non sarebbe la prima azienda ad aver messo da parte i piani per lo sviluppo e l’immissione sul mercato di un device basato su Windows RT.

Già lo scorso anno, infatti, Tohsiba e Samsung avevano annullato i rispettivi progetti mentre Acer aveva comunicato di non avere alcuna intenzione di immettere sul mercato un dispositivo basato su Windows RT.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin