Lock Screen Customizer, personalizzare la Lock Screen di Windows 8

Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, include una rinnovata Lock Screen che ha caratteristiche abbastanza simili a quelle presenti su smartphone e tablet.

In Windows 8 la Lock Screen può essere personalizzata dall’utente mediante il pannello di controllo del sistema ma vengono offerte un numero decisamente limitato di opzioni per poterlo fare.

Proprio per questo ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale Lock Screen Customizer può essere molto utile.

Lock Screen Customizer è un software completamente gratuito e specifico per Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di modificare ed estendere le caratteristiche della Lock Screen dell’ultimo sistema operativo della redmondiana.

Mediante una pratica ed invitante interfaccia utente (all’inizio di questo post è anche posibile visualizzarne uno screenshot illustrativo) Lock Screen Customizer permette di agire sulla Lock Screen mostrandone inoltre un’anteprima in modo tale da visualizzare direttamente in tempo reale le varie modifiche apportate.

Nel dettaglio Lock Screen Customizer permette di cambiare l’immagine di sfondo della Lock Screen, di cambiare la lingua impiegata per la data, di cambiare il formato della data e dell’ora (in 12 ore o 24 ore), di modificare il set di colori della schermata di login, di attivare un set di immagini come sfondo in modo tale da visualizzarne di diverse ad ogni riavvio, di abilitare la visualizzazione di messaggi di stato personalizzati nella schermata di login e di attivare o disattivare il blocco dello schermo.

Lock Screen Customizer è inoltre un software portatile il che sta a significare cche per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione risultando immediatamente utilizzabile.

Download | Lock Screen Customizer