iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

Altra settimana ricca di iPad-news quella conclusasi oggi. Noi di Geekissimo siamo pronti anche questo fine settimana a proporvi un breve riepilogo delle migliori news aventi come protagonista il tablet Apple, grazie alla nostra rubrica iPad Geek.

D11: Tim Cook rispondeTim Cook è stato ospite della conferenza D11 presieduta dai giornalisti Walt Mossberg Kara Swisher. Gli sono state rivolte domande molto interessanti, riguardanti il tracollo in borsa, la questione tasse e il futuro dei device Apple. Il punto che più ha catturato la nostra attenzione riguarda però iOS. Il CEO di Apple ha dichiarato che iOS è stato affidato a Jony Ive per un restyling generale.

Waze e Facebook: fumata nera. I colloqui tra Facebook e il team Waze non sono andati come tutti più o meno prevedevano. L’accordo per l’acquisizione della nota applicazione social-navigator sarebbe saltato per via del conseguentespostamento dell’intero team Waze negli USA.

iPad 5: nuovi case anticipano il design rivisto. Non sappiamo ancora quando Apple lancerà il nuovo iPad 5, ma quasi certamente questa nuova generazione sarà esteticamente diversarispetto a quello che abbiamo visto ed ammirato nel recente passato.Custodie per iPad 5 trapelate in rete ci anticipano un design rivisto,più sottile e con bordi meno larghi. Una sorta di iPad mini gigante per farvi capire.

Dietro l’intelligenza di Siri si nasconde Nuance. Già, è proprio come tutti immaginavamo. Dietro l’intelligenza di Siri si nasconde Nuance. A confermarlo è lo stesso CEO della società, Paul Ricci, che in un intervista con AllThingsD rende pubblica questa partnership con Apple e smentisce qualsiasi altro accordo con Google. Tale notizia era nell’aria dal 2011, ma nessuno delle due aziende lo aveva mai confermato.

Apple accelera lo sviluppo di chip proprietari. Apple, nell’ultimo periodo, ha visto diversi abbandoni da parte di alcuni dei suoi ingegneri più promettenti nello sviluppo di chip, che hanno preferito passare ad AMD, il gigante della produzione dei chip. Ad esempio, Jim Keller, lead chip designer di Apple, lasciava la compagnia lo scorso Agosto per entrare proprio in quell’AMD di Mark Papermaster, il quale è stato tra l’altro vice presidente della divisione ingegneri di iPhone.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it