Microsoft attacca nuovamente l’iPad con un sito web comparativo

Dopo lo spot di qualche giorno fa con cui la redmondiana si è presa gioco dell’iPad confrontandolo con l’Asus VivoTab RT Microsoft ha deciso di tornare nuovamente alla carica, questa volta inserendo in un apposito spazio del sito web dedicato al suo sistema operativo un confronto tra alcuni dei più rinomati tablet basati su Windows 8 e Windows RT con la tavoletta targata Apple.

Il confronto viene fatto in termini di hardware e di funzionalità.

Microsoft ammette che il suo Surface RT ha un peso maggiore rispetto al rivale della mela morsicata e che ha una resa inferiore per quanto riguarda l’autonomia.

Tolto questo Microsoft mette in risalto tutta una serie di punti a favore dei tablet Windows quali la presenza di porte, la possibilità di utilizzare account multipli e la disponibilità della suite d’ufficio Office su cui, invece, l’iPad non può contare.

In particolare la suite Office vine vista da Microsoft come un vero e proprio punto di forza tralasciando, eccezion fatta per OneNote, il fatto che per iOS sono disponibili svariate alternative di terze parti.

Ad essere oggetto di confronto è anche il prezzo dei due tablet.

Nell’elencare i prezzi di vendita al pubblico di Surface la redmondiana esclude però i prezzi delle Touch e Type Cover che qualora inclusi renderebbero Surface più costoso dell’iPad.

Vengono poi passate in rassegna anche le dimensioni del display, le capacità di stampa, la possibilità di utilizzare applicazione side-by-side e quella si fruttare soluzioni di cloud storage gratuite.

Unitamente alla soluzione targata Microsoft sul sito web comparativo sono presenti, così come già accennato, anche i tablet ASUS VivoTab Smart, Dell XPS 10 e HP ENVY X2.

[Photo Credits | Microsoft]

Via | Neowin