Special Image Player, creare slideshow sfruttando 172 diversi effetti

Per quanto semplice possa apparire creare delle buone presentazioni fotografiche non è sempre un’operazione facile.

Avendo però gli giusti strumenti a portata di mano (anzi di mouse!) è possibile creare slideshow in maniera semplice e al tempo stesso efficace.

È questo il caso di Special Image Player, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta avviato, consente di creare presentazioni fotografiche in pochi click e mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori ben 172 differenti effetti di transizione.

L’applicazione dispone di un’interfaccia utente di semplice comprensione, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente all’inizio di questo post.

La parte destra della finestra del software mostra un’anteprima del risultato finale restituito, la parte sinistra è invece suddivisa in schede (Transition, Layout, Images e Thanks) da cui selezionare la cartella di immagini da utilizzare, lo stile da applicare alla presentazione, la velocità di transizione, l’orientamento delle foto e molto altro ancora.

L’enorme quantità di effetti disponibili è accessibile dal menu Style. Tutti gli effetti posano essere visionati in una manciata di minuti.

Una volta impostato tutto così come desiderato è sufficiente fare doppio click nell’area di anteprima per poter avviare la presentazione a schermo intero.

Da notare che purtroppo al momento Special Image Player non integra alcun comando mediante cui arrestare ed avviare nuovamente la riproduzione delle presentazioni.

P.S: è opportuno prestare attenzione alla procedura di installazione poiché Special Image Player cerca di scaricare ed installare sul sistema software indesiderati.

Download | Special Image Player