Paste and Go Hotkey, Incolla e cerca su Firefox come su Opera

Utilizzare comandi grazie ai quali velocizzare il proprio operato al computer è sicuramente molto utile in una gran varietà di circostanze.

Ad esempio quando si naviga online la funzione Incolla e cerca disponibile per tutti i principali browser web è davvero molto comoda.

Copiando una qualsiasi parola o frase e cliccando poi con il tasto destro del mouse nella barra degli indirizzi del browser o nella casella di ricerca annessa viene infatti visualizzato un menu contestuale contente la voce Incolla e cerca, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post, che, appunto, incolla la keyword e ne effettua direttamente la ricerca online.

A differenza degli altri browser web su Opera l’opzione Incolla e vai viene estesa anche ai siti web adibiti a motore di ricerca, come nel caso di Google Search.

Su Opera, infatti, quando ci si trova sulla homepage di Google sfruttando l’hotkey Ctrl + Shift + V la parola in memoria nella clipboard viene automaticamente incollata e cercata con Google.

Questa funzione non è però disponibile anche su altri browser web.

Nel caso specifico di Mozilla Firefox è tuttavia possibile far fronte alla cosa ricorrendo all’impiego di un apposito add-on quale Paste and Go Hotkey.

L’add-on, dopo essere stato installato, agisce mettendo a disposizione degli internauti la funzionalità di Opera precedentemente descritta.

Con quest’add-on, infatti, quando ci si trova sulla homepage di Google Search o di un qualsiasi altro motore di ricerca è sufficiente sfruttare la combinazione di tasti Ctrl + B per incollare, cercare e visualizzare la pagina dei risultati corrispondenti al testo che è stato copiato.

Download | Paste and Go Hotkey