TumblOne, scaricare tutte le immagini da un blog Tumblr

Su Tumblr, la piattaforma recentemente acquisita da Yahoo!, sono presenti migliaia e migliaia di blog interessanti da cui è possibile scaricare gratuitamente svariate immagini.

Per eseguire il download di tali immagini è sufficiente cliccarci su con il tasto destro del mouse e scegliere l’apposita voce annessa al menu contestuale visualizzato.

Qualora però volessimo scaricare tutte le immagini in un sol colpo non risulta disponibile alcuna operazione ad hoc.

Per far fronte alla cosa è tuttavia possibile ricorrere all’impiego di uno strumento di terze parti quale TumblOne.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette proprio di scaricare tutte le immagini presenti sui tumblelog, i blog di Tumblr, mediante un unico click.

Utilizzare il software è davvero molto semplice. Per potersene servire tutto ciò che risulta necessario fare altro non è che inserire l’url del blog Tumblr d’interesse nell’apposita casella di testo, cliccare sul pulsante Add blog in modo tale da aggiungere il sito all’elenco, selezionare il blog e cliccare poi sul pulsante Crawl per dare il via al download delle immagini, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Tutte le immagini scaricate vengono archiviate in maniera automatica in una cartella all’interno della directory del programma contrassegnata dal nome del blog Tumblr.

Purtroppo al momento non risulta disponibile alcuna opzione grazie alla quale specificare una directory differente in cui archiviare le immagini.

Da notare inoltre che è possibile effettuare i download delle immagini soltanto da un tumblelog per volta.

Download | TumblOne