Google Glass, vietati anche ai meeting degli azionisti

I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Google di cui oramai si discute da mesi e mesi a questa parte, non solo saranno vietati durante la guida, nei locali pubblici e nei casinò in terra a stelle e strisce ma, stando a quanto emerso durante le ultime ore, anche nel corso delle riunioni di big G dedicate agli investitori.

A riportare per primo l’informazione è stato il The Indipendent che ha fatto sapere di aver ottenuto l’informazione dai partecipanti ad un meeting Google risalente proprio a qualche giorno fa.

Google, quindi, avrebbe deciso di non ammettere l’utilizzo dei Google Glass alla tradizionale riunione annuale dei propri azionisti e la ragione pare sia riconducibile anche in questo caso alla sempre più spinosa questione privacy.

In ogni caso già da parecchio tempo a questa parte il regolamento delle riunioni vieta l’utilizzo di apparecchi fotografici, di registratori, di smartphone, di tablet e di altri strumenti per la registrazione audio/video. Il divieto sarebbe quindi stato esteso anche ai Google Glass, in particolar modo per il fatto che i tanto chiacchierati occhialini risultano dotati sia di una fotocamera sia di un microfono.

Qualora la notizia in questione risultasse vera si tratterebbe dunque di un dato estremamente rassicurante poiché andrebbe a configurarsi come la più evidente dimostrazione del fatto che Google in primis sta cercando di imporre sin da subito le giuste restrizioni per l’utilizzo dei suoi occhiali per la realtà aumentata in maniera tale da preservare il più possibile la privacy dei propri utenti ed evitare che da dispositivo innovativo ed estremamente interessante possa trasformarsi in un prodotto tech denigrato e sopratutto fonte di innumerevoli problemi.