Il nuovo MacBook Air debutta al WWDC 2013: disponibile da oggi

La conferenza è iniziata alle 19.00 e Tim Cook è salito sul palco per parlare dei successi dell’azienda. L’attenzione si focalizza soprattutto sulle applicazioni che hanno raggiunto l’incredibile cifra di 900,000. Successivamente ha parlato del Mac, il loro computer che ha scalato la vetta del successo lasciando indietro i PC.

A quanto pare le uniche novità non riguardano solo il nuovo sistema operativo, chiamato OS X Mavericks, ma Phil Schiller è salito sul palco per presentare la nuova linea di MacBook Air.


Le indiscrezioni, dunque, sono state confermate, la Apple ha deciso di sfornare una nuova versione, modificata dal punto di vista hardware, del sottile notebook che ormai era rimasto fermo per un anno.

I nuovi modelli includono i processori Intel Haswell che migliorano le prestazioni grafiche ed offrono una strabiliante autonomia. L’Air da 11.6 pollici garantisce 9 ore, mentre quello da 13,3 pollici raggiunge le 12 ore di attività. Un significativo miglioramento, visto che i precedenti modelli garantivano 7 ore e 5 ore di autonomia.

Fino a 10 ore di riproduzione di film su iTunes: potrete vedere la trilogia del Signore degli Anelli, come afferma Schiller, senza aver paura che la batteria possa abbandonarvi da un momento all’altro. Entrambe le versioni sono dotate di Wi-Fi 802.11ac.

Le migliorie riguardano, dunque, soprattutto il cambio di processore che permette di prolungare la durata della batteria.

Ecco i prezzi dei nuovi computer:

MacBook Air da 11 pollici

MacBook Air da 13 pollici

Le spedizioni dei nuovi Macbook Air partiranno da oggi! L’Apple Store, mentre scriviamo, è ancora in fase di aggiornamento per includere i nuovi prodotti della Apple. In arrivo i nuovi prodotti nel negozio virtuale!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Verge ]