PDF Mergy, unire i PDF presenti su Google Drive

Grazie ai suoi 5GB di storage gratuito (che pian piano diventeranno 15) e alla sua integrazione con Google Docs, Google Drive è stato scelto da molti utenti come soluzione ideale per custodire i propri file online. Se anche voi siete fra questi, avete spesso a che fare con documenti in formato PDF e avete bisogno di modificarli, date un’occhiata a PDF Mergy.


PDF Mergy è un servizio online gratuito che, come lascia intendere abbastanza facilmente il nome, permette di unire i file PDF tra loro senza scaricare programmi sul PC. È in grado di lavorare con qualsiasi documento caricato dal computer ma la sua principale peculiarità è l’integrazione con Google Drive.

Una volta cliccato su Select files from Google Drive ed aver autorizzato PDF Mergy ad entrare nel proprio account, è infatti possibile selezionare due o più PDF direttamente da Google Drive e unirli online senza doverli scaricare prima sul PC.

Al termine della conversione, che dovrebbe durare non più di qualche secondo, si può scegliere se scaricare il PDF unito sul computer (Save PDF to your Computer) oppure su Google Drive (Save PDF to Google Drive). Da sottolineare, inoltre, la possibilità di selezionare non solo PDF ma anche file di Word da unire agli altri documenti.

In caso di ripensamenti, ossia se dopo aver provato qualche volta PDF Mergy non siete più intenzionati ad utilizzarlo, potete rimuovere l’autorizzazione al servizio dal vostro account Google collegandovi a questo link e cliccando sul pulsante Gestisci accesso che si trova in basso. Nella pagina che si apre, individuate PDF Mergy e cliccate sul pulsante Revoca accesso collocato accanto al suo nome.

LINK | PDF Mergy

[MaestroRoberto]