Driver Booster, aggiornare i driver Windows in un click

Negli anni Microsoft ha migliorato di gran lunga la gestione dei driver hardware su Windows sino ad arrivare al punto in cui nella maggior parte dei casi gli utenti non devono effettuare alcuna procedura manuale dopo l’installazione dell’OS.

I driver che vengono installati in maniera automatica possono però risultare non aggiornati all’ultima versione disponibile, un dato questo che impedisce di beneficiare di migliori prestazioni.

Per far fronte al verificarsi di situazioni di questo tipo è però possibile ricorrere all’impiego di un utile strumento quale Driver Booster.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che fornisce indicazioni preziose sui driver più aggiornati disponibili per l’hardware del computer in uso.

Una volta avviato Driver Booster agisce effettuando una scansione completa del sistema alla ricerca di versioni più aggiornate dei driver installati sul computer.

I vecchi driver individuati vengono indicati in un elenco con tanto di info inerenti il grado di “anzianità”.

Accanto al nome del device per il quale è disponibile l’aggiornamento driver più recente vengono inoltre indicati gli eventuali miglioramenti conseguenti all’installazione.

Per scaricare singolarmente i vari driver disponibili è sufficiente fare click sul pulsante Update visualizzato accanto allo stato di vecchiaia del driver.

Cliccando invece sul pulsante Update All posto nella parte in alto a destra della finestra del software è possibile scaricare ed installare tutti i driver disponibili per il computer che sono stati trovati dal software.

Da notare che per impostazione predefinita Driver Booster viene avviato in automatico all’avvio di Windows (l’opzione può essere disattivata dalle impostazioni del software) e che al momento l’applicativo è ancora in fase beta.

Download | Driver Booster

[Photo Credits | gHacks]