Exe To Msi Converter Free, convertire EXE in MSI

Gli installer di Windows sono disponibili in due diversi formati, EXE e MSI. Il formato EXE è quello più diffuso, il formato MSI di solito viene invece impiegato per l’installazione di programmi basati sul Windows Installer by Microsoft.

Con gli MSI viene effettuata un’installazione pulita che consente poi di rimuovere il programma e tutti i file collegati in maniera abbastanza semplice.

Tenendo conto di ciò alcuni utenti potrebbero avere la necessità di convertire i file EXE in MSI. Per poter effettuare quest’operazione in maniera semplice è possibile ricorrere all’utilizzo di un apposito tool quale Exe To Msi Converter Free.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di eseguire senza problemi l’operazione in questione offrendo inoltre l’opportunità di aggiungere parametri di linea di comando al file MSI che si andrà a creare.

Il software è dotato di un’interfaccia utente molto semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

La finestra principale presenta, nella parte alta, due toolbox mediante cui, rispettivamente, specificare il file EXE da convertire ed indicare eventuali argomenti di linea di comando personalizzati per l’installazione.

Dopo la selezione del file EXE vengono visualizzate le informazioni ad esso relative.

Per avviare il processo di conversione è invece sufficiente fare click sul pulsante Build MSI.

Una volta ultimata la conversione viene visualizzata una finestra pop-up di conferma. Il file MSI creato viene salvato nella stessa cartella di origine del file EXE.

Download | Exe To Msi Converter Free

[Photo Credits | AddictiveTips]