Nexus 7, la seconda generazione sarà lanciata a luglio?

Nei mesi precedenti si è parlato a più riprese del possibile arrivo sul mercato di una seconda generazione di Nexus 7.

Il device, secondo le ipotesi ed attenendosi alle indiscrezioni, avrebbe dovuto fare la sua comparsa in occasione el Google I/O di quest’anno cosa che così com’è stato possibile verificare non è accaduta. Questo, però, non significa che la seconda generazione di Nexus 7 non verrà mai presentata.

Nel corso delle ultime ore hanno infatti ripreso ad impazzare le indiscrezioni inerenti il possibile lancio di una nuova versione del celebre device secondo cui l’esordio sarebbe previsto per questo luglio.

Il lancio dovrebbe avvenire in contemporanea con quello di Android 4.3 Jelly Bean, la versione del sistema operativo mobile del robottino verde non ancora annunciata ufficialmente ma avvistata a più riprese online.

A fornire le indiscrezioni in questione è stato in primis il sito web Digitimes che ha dichiarato di aver ricevuto tali informazioni da fonti attendibili, che la seconda generazione del Nexus 7 sarà commercializzata in una versione da 16 GB al prezzo di 229 dollari e che tale dispositivo andrà a scontrarsi direttamente con dispositivi quali l’iPad mini evitando invece il confronto diretto con altri tablet low-cost già presenti sul mercato.

È molto probabile che vi sia anche un upgrade dell’hardware. Il dispositivo potrebbe infatti essere dotato di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel e di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro o di un chip Snapdragon 600, il tutto unitamente ad un incremento della capacità della batteria.

Per il momento, comunque, dal fronte Google non è giunta alcuna conferma o smentita in tal senso.

Staremo a vedere.

Via | TechnoBuffalo