Digg annuncia il lancio di un suo feed reader

La comunicazione data mesi fa da big G inerente la chiusura, a partire dal 1° luglio dell’anno corrente, di Google Reader ha creato non poco scompiglio tra tutti gli utenti che praticamente da sempre si servono del celebre lettore di feed RSS.

A partire da quel momento hanno però cominciato a far capolino numerose e valide alternative come nel caso del quotatissimo Feedly, del presunto feed reader di Facebook e, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, anche di un lettore targato Digg, il celebre sito web di social bookmarking.

Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale Digg ha infatti dichiarato che il nuovo servizio sarà disponibile per tutti a partire dal 26 giugno e che il cosiddetto Digg Reader andrà a configurarsi come uno strumento veloce, affidabile, semplice e come un riferimento sul quale approdare senza problemi provenendo da Google Reader.

L’obiettivo di Digg è quindi quello di ereditare l’intera comunity rimasta orfana del servizio di big G ed in particolar modo coloro che vengono identificati come power user, vale a dire gli utenti che utilizzano i feed massivamente e che da un feed reader ricercano in primis efficienza e velocità.

Il team di Digg ha anche fatto sapere di aver intenzione di proporre agli utenti un’offerta freemium ma questo non accadrà se non verrà creato prima un progetto solido ed in grado di offrire gratuitamente un’esperienza soddisfacente.

Il Digg Reader, inoltre, sarà sin da subito disponibile su iOS, l’app per Android, invece, sarà lanciata entro breve.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.

[Photo Credits | Digg Blog]