Epic Pen: un programma per disegnare su qualsiasi finestra di Windows

Quando avete bisogno di prendere appunti velocemente probabilmente andrete a caccia di carta e penna. Questi ultimi due oggetti sono stati archiviati da molto tempo, dunque potreste non essere fortunati nel trovarli. Basterà semplicemente aprire un editor di testo sul PC e scrivere il vostro promemoria. L’operazione è un po’ troppo lunga, quindi perché non scrivere direttamente sullo schermo del computer?

Non siamo folli, non vi stiamo consigliando di prendere un pennarello e di imbrattare il vostro costoso monitor, bensì di utilizzare un utile programma gratuito per Windows: Epic Pen.


In un primo momento  potreste non inquadrare subito l’utilità di un tool che consente di scrivere/disegnare su qualsiasi finestra sia presente sullo schermo, ma in realtà potreste usarlo in molti casi.

Ad esempio, durante le presentazioni Epic Pen diventerà indispensabile oppure potrebbe servire per mettere in evidenza determinati elementi durante una video tutorial o, ancora, vi permetterà di avere sempre un block notes a portata di click.

L’applicazione, da installare, risulta molto leggera e vi mette a disposizione una serie di utili strumenti. Potrete scegliere il colore (14 diverse tinte), il tipo di pennello (4 dimensioni), utilizzare la matita per disegnare, riutilizzare momentaneamente il cursore del mouse, evidenziare degli elementi, cancellare l’intero disegno oppure eliminare con la gomma parte dello schizzo.

Le linee potranno essere applicate su qualsiasi finestra, ma non saranno fisse: quando cambierete schermata porterete con voi anche i disegni che, dunque, sembrano essere applicati proprio sul vostro monitor!

Se avete necessità di scarabocchiare sullo schermo, Epic Pen è il programma che fa per voi. L’applicazione è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

[ Download | Epic Pen ]

[ Via | Addictive Tips ]