Sony, in arrivo un nuovo smart watch

Stando ai vari tweet pubblicati nel corso delle ultime ore Sony ben presto lancerà un nuovo smart watch.

Mediante il proprio account Twitter ufficiale l’azienda ha infatti lasciato intendere, sfruttando l’hashtag #itstime e quello #MAE13, che il nuovo dispositivo indossabile è oramai in dirittura d’arrivo.

Nei tweet Sony afferma infatti che “un utente smartphone su tre vuole un orologio smart da polso” e “la tecnologia indossabile è nel nostro DNA. Ricordi il Walkman, adesso?“.

In un altro tweet l’azienda pubblica invece un’immagine dello smart watch Sony già presente sul mercato accompagnata dal messaggio “tick-tock, tick-tock, tick-tock” che lascia spazio a ben pochi dubbi.

Sony, per chi non lo sapesse, è stata la prima azienda ad aver immesso sul mercato un dispositivo indossabile. Già un anno fa, infatti, Sony aveva dato il via alla commercializzazione di un primo modello di smart watch ma la necessità di innovare tale proprio prodotto e la sempre più agguerrita concorrenza in fatto di dispositivi indossabili hanno sicuramente spinto l’azienda alla produzione di un nuovo device di questo tipo.

Sul mercato sono infatti già preseti dispositivi come Pebble mentre stando alle voci di corridoio nei prossimi mesi potrebbero essere lanciati smart watch prodotti da Apple, da Google, da Microsoft e da altri importanti nomi del settore.

In ogni caso considerando l’avvicendarsi dell’evento Mobile Asia Expo 2013 di Shanghai in programma per la prossima settimana, non è certo da escludere che il nuovo smart watch possa essere presentato ufficialmente proprio in tale occasione.

Molto probabilmente si tratterà di un device basato su Android, dotato di un display touch capacitivo, con supporto alla tecnologia NFC e con il quale sarà possibile svolgere alcune operazioni quali, ad esempio, effettuare telefonate, leggere SMS o, ancora, consultare la posta elettronica.

[Photo Credits | Sony]

Via | The Verge