Narrable: creare particolari Slideshow Audio on line

Non sempre bastano delle fotografie per immortalare dei momenti importanti. Spesso non desiderate che le immagini restino intrappolate nella macchina fotografica e ormai non vi soddisfa nemmeno la possibilità di condividerle su Facebook.

Molti optano per fare dei collage creano dei video che uniscono musica e immagini in un filmato che scorre ed intrattiene lo spettatore. Oggi vogliamo presentarvi un servizio alternativa, Narrable, che può essere definito un misto dei precedenti metodi citati.


In pratica, il servizio web vi consente di creare un collage scorrevole in cui potrete inserire quante fotografie volete. La particolarità di Narrable non consiste nell’incorniciare le immagini, ma di renderle “parlanti”. Al fianco di ogni figura, infatti, sarà presente un piccolo bottone “Play” che narrerà la storia di quello scatto.

Durante la fase di creazione, ovviamente, potrete decidere di aggiungere la vostra voce al fianco della foto, ma avrete anche la possibilità di inserire un pezzo di una canzone, la voce di qualcun altro e così via. Basterà caricare un file mp4/mp3 oppure semplicemente utilizzare il microfono del computer per registrare qualcosa.

Al termine della creazione, Narrable vi permetterà di condividere il particolare slideshow audio tramite Facebook, Twitter, Pinterest, email o tramite codice embed.

Altra caratteristica interessante è la possibilità di invitare altri utenti alla realizzazione della raccolta. Chiunque potrà contribuire, ma solo con una narrazione di una singola foto, in questo modo non vedranno il prodotto finito.

Per sfruttare quest’ultima funzione dovrete aggiornare il vostro account di Narrable, ma non ci saranno costi aggiuntivi. Presto arriverà anche “iPhone Collaboration” che consentirà di aggiornare il collage tramite smartphone, ma in questo caso dovrete pagare una somma d’iscrizione.

[ Link | Narrable ]

[ Via | makeuseof ]