Foursquare, ora è possibile effettuare i check-in di gruppo

Chi utilizza Foursquare, il più popolare tra i social network geolocalizzati, sicuramente ben saprà che è possibile effettuare check-in menzionando i propri amici, sia quelli che si servono della celebre app sia coloro che non sanno neppure di cosa si tratta ma che sono almeno iscritti o a Facebook o a Twitter o a entrambi i servizi.

Da qualche ora a questa parte, però, il team di Foursuqare ha rilasciato una nuova versione dell’app specifica per smartphone Android e per iPhone. Tale nuova versione introduce, così come indicato in un apposito post pubblicato sul blog ufficiale di Foursquare, una piccola ma interessante novità: d’ora in avanti sarà possibile effettuare i check-in di gruppo, tutti insieme appassionatamente.

Al momento dell’esecuzione del check-in viene infatti visualizzato il campo I’m with (attualmente non è stato ancora tradotto in italiano). Facendo un tap su I’m with è possibile aggiungere tutte le persone presenti in quel dato momento selezionandole da un elenco. I contatti selezionati ricevono una notifica mediante la quale gli viene chiesto il permesso di essere aggiunti al check-in. Starà quindi a loro scegliere se essere aggiunti o menzionati.

Ciò che cambia rispetto a quanto permesso sino a qualche giorno fa è che a guadagnare punti, badges e titoli non è più soltanto chi effettua il check-in. I vantaggi derivanti da chi accetta di essere aggiunto ad un check-in di gruppo sono gli stessi di colui o colei che effettua il check-in.

Naturalmente il team di Foursquare ha pensato proprio a tutto, privacy in primis. Proprio per questo è stato aggiunto anche un apposito pulsante grazie al quale eliminarsi dai check-in degli altri.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Engadget