Apple, iOS 7 si avvicina ancora di più al mondo business

Che con il lancio di iOS 7 Cupertino avesse intenzione di avvicinarsi il più possibile alla clientela business era già stato reso noto in occasione della WWDC 2013. Nel corso degli ultimi giorni, però, Apple ha provveduto a fornire ulteriori ed interessanti dettagli in tal senso.

Cupertino, seguendo la falsariga dell’universo BlackBerry, ha scelto di introdurre tutta una serie di nuove ed interessanti funzioni pensate in maniera specifica per l’ambito enterprise.

Per pubblicizzare la novità nel miglior modo possibile Apple ha quindi scelto di aggiungere un’apposita sezione al suo sito web ufficiale.

In tale pagina vengono riassunte tutte le funzioni business di iOS 7 tra cui spicca la possibilità di sfruttare propri network VPN per gestire comunicazioni sia intra sia extra aziendali al fine di garantire scambi su canali privilegiati.

All’intero della VPN aziendale all’utenza professionale viene inoltre offerto il pieno controllo di tutto quel che accade. Questo, in pratica, sta a significare che è possibile definire quali account possono avere accesso a specifici documenti, a determinate applicazioni e molto altro ancora.

Network VPN a parte tra le neo capacità business di iOS non manca la modalità di acquisto di app a pacchetto, una novità questa molto importante grazie alla quale un software utile ad un’intera azienda può essere utilizzato con speciali sconti sul prezzo finale.

Sono poi presenti un’app Mail rinnovata da capo a piedi per renderne l’utilizzo in gruppo ancor più efficace, l’editing in tempo reale dei documenti in formato PDF e di quelli realizzati con iWork, la modifica live, la possibilità di ottenere un singolo accesso per tutti i dispositivi aziendali, quella di configurare i device in MDM e l’abilitazione al Caching Server di OS X Mavericks.

[Photo Credits | Apple]

Via | ZDNet