Feedly, alcune caratteristiche da migliorare: tre esempi

La morte di Google Reader è molto vicina, ma gli utenti hanno smesso di versare lacrime. E’ pur vero che il servizio è molto amato, ma un nuovo strumento è riuscito a soddisfare a pieno i bisogni degli utilizzatori. Stiamo, ovviamente, parlando di Feedly che più e più volte vi abbiamo consigliato e illustrato.

Noi lo adoriamo e non siamo di certo gli unici, infatti,  sta velocemente raggiungendo un incredibile successo, ma possiamo realmente dire che sia perfetto? Nulla lo è, nemmeno Feedly che ci ha salvato dalla totale disperazione.

Ci sono alcune caratteristiche che potrebbero essere migliorate e siamo più che certi che gli sviluppatori siano già a lavoro. Evidenziamo 3 cose che, secondo i brusii del web, dovrebbero essere modificate.


Esportare i dati

Questa è forse la più grande mancanza di Feedly che, attualmente, non consente di esportare i nostri feed preferiti. Se volete abbandonare la piattaforma, dunque, dovrete prepararvi a perdere anche tutte le fonti inserite.

La barra d ricerca

Google Reader ci ha viziato un po’ troppo da questo punto di vista, infatti, la sua barra di ricerca era perfetta. Feedly non offre la possibilità di cercare un argomento specifico all’interno dei propri feed, ma solo di trovare un URL o nuove fonti tramite titolo.

Organizzazione

Sono tanti gli utenti che chiedono continuamente di poter organizzare al meglio i contenuti su Feedly. Quest’ultimo consente di creare dei comodi gruppi, ma le fonti interne non possono essere disposte a proprio piacere.

Si parla anche di un eccessivo spazio bianco, ma noi troviamo l’interfaccia di Feedly pulita, ben organizzata e non confusionale. Se ci fosse meno spazio vuoto l’esperienza visiva potrebbe risentirne poiché l’occhio non saprebbe dove focalizzarsi.

Voi che cosa ne pensate?

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | franklingraves ]