Google Reader, il punto della situazione con le migliori alternative

Ormai ci siamo. Tempo quarantott’ore e Google Reader chiuderà i battenti per sempre. Voi vi siete già attrezzati per migrare verso un altro servizio? Se la risposta è no, o comunque siete ancora indecisi su quale sarà la vostra effettiva destinazione finale, proviamo a schiarirci le idee insieme. Ecco un punto della situazione con quelle che attualmente sono le migliori alternative a Google Reader.


La migliore alternativa a Google Reader – FEEDLY

Attualmente è Feedly, ci sono ben pochi dubbi. Lo dimostrano non solo gli oltre 3 milioni di utenti che l’hanno scelto come nuovo feed reader di fiducia, ma anche l’impegno che gli sviluppatori stanno mettendo per farlo crescere e farlo diventare, se possibile, meglio di quanto non fosse Google Reader.

Feedly è gratis, accessibile direttamente dal browser e si integra con diversi servizi e applicazioni di terze parti. È disponibile come app per iOS/Android ed offre funzioni di condivisione social molto comode. Insomma, è tutto quello che dovrebbe essere un feed reader nel 2013.

Se non l’avete ancora provato (male!), rimediate subito dando un’occhiata al nostro post con i consigli per i nuovi utenti di Feedly.

L’alternativa più audace – TWITTER

Per qualcuno, i feed reader sono “morti”. Le notizie viaggiano più velocemente su Twitter ed è giusto seguirle da lì. Come? Abbiamo provato a capirlo insieme in un post in cui vi abbiamo raccontato la nostra avventura con Twitter usato come alternativa ai feed reader per qualche settimana.

Le altre alternative

[Photo Credits | Yuko Honda]