iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #10

Riprendiamo la nostra rubrica iPad Geek per informarvi anche questo fine settimana sul mondo iPad. Cosa è successo in questi ultimi sette giorni per quanto riguarda il fronte tablet Apple?

Scopritelo continuando a leggere:

iOS 7 beta 2 disponibile al download. Da pochi minuti Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 7. Finalmente l’azienda con sede a Cupertino rende disponibile tale nuova versione anche per gli utenti iPad e iPad mini, che potranno cosi scaricarlo e provarlo, a patto che siano registrati come sviluppatori Apple.

iOS 7: primo video hands-on su iPad. I ragazzi di 9to5mac battono tutti sul tempo realizzato il primo video hands-on di iOS 7 su iPad. Da questo breve filmato, che trovate qui sopra, è possibile dare una sbirciatina a quelle che sono le novità che Apple ha inserito in questa nuova versione del suo sistema operativo per iPad e iPad mini.

Novità per Siri in iOS 7 beta 2. iOS 7 beta 2, rilasciata da Apple due giorni fa, ha portato per la prima volta iOS 7 su iPad e iPad mini. La beta 1 infatti, rilasciata la sera della WWDC 2013, era compatibile soltanto con iPhone e iPod touch. Oltre ad aggiungere il supporto ad iPad, iOS 7 beta 2 ha portato ulteriori miglioramenti a Siri, che ora vanta una nuova voce maschile negli USA e una voce femminilemeno meccanica della precedente.

 

AirDrop su iOS 7: a cosa serve? La risposta a questa domanda è semplice: permettere una migliore e più agevole condivisione dei contenuti con chi ci sta intorno, letteralmente. Infatti AirDrop, già sperimentato da Apple su OS X, nasce dalla necessità di condividere al volo con i propri amici documenti e immagini, qualora ci si trovi nello stesso posto.

iOS 7 include il controllo del dispositivo con i movimenti della testa. Ora una cosa piuttosto interessante. Dai primi giorni di utilizzo di iOS 7 da parte degli sviluppatori, emerge una caratteristica curiosa e potenzialmente interessante: la possibilità di controllare iPhone o iPad con i movimenti della testa. Esatto: nascosta all’interno della sezione Accessibilità, all’interno delle Impostazioni, l’opzione permette all’utente di controllare i dispositivi iOS tramite dei semplici cenni col capo, a destra o a sinistra.

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.