Apple ha depositato il marchio iWatch in Giappone

Proprio qualche ora fa abbiamo pubblicato un post inerente il prossimo lancio di uno smart watch prodotto da Foxconn, adesso, invece, ulteriori notizie facenti riferimento ad Apple ed al settore dei dispositivi indossabili hanno cominciato ad impazzare a tutta forza in rete.

Stando a quanto emerso Apple ha recentemente depositato il marchio iWatch in Giappone. Il marchio si riferisce, ufficialmente, a un “computer portatile” o a un “dispositivo orologio”.

La domanda è stata depositata durante i primi giorni di giugno presso l’ufficio brevettuale giapponese, un dato questo che risulta di fondamentale importanza poiché dimostra chiaramente, o quasi, come Cupertino abbia cominciato ed effettuare i primi passi necessari per poter procedere al lancio del nuovo e tanto chiacchierato dispositivo cercando inoltre di evitare di incorrere in eventuali grane legali.

Apple, infatti, spesso e malvolentieri si è ritrovata a dover fare i conti con problemi di trademark ragion per cui il cercare di tutelarsi in anticipo mettendo a segno le giuste mosse legali non appare poi così strano.

Al fine di avere maggiori delucidazioni e nel tentativo di ottenre un commento sulla faccenda la sede giapponese di Apple è già stata contattata ma al momento non ha ancora fornito alcuna risposta in merito all’effettivo sviluppo dell’iWatch.

In ogni caso, nonostante il no comment,  l’arrivo dello smart watch della mela morsicata appare sempre più probabile. Sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.

Ricordiamo comunque che già lo scorso mese alcuni report avevano fatto notare che Apple aveva provveduto ad effettuare la registrazione del marchio iWatch anche presso l Rospatent, il servizio federale russo per la protezione della proprietà intellettuale.

[Photo Credits | Flickr]