Un Doodle ricorda l’incidente di Roswell: ecco la soluzione del Punta e Clicca
L’8 luglio 1947 cadde un pallone sonda nel Nuovo Messico, precisamente a Roswell. Le prime informazioni diffuse non parlavano dello schianto di questo particolare strumento, bensì della caduta di un disco volante. La notizia fu screditata dopo poco tempo, ma ancora oggi gli ufologi sostengono che in realtà gli Stati Uniti hanno solo voluto nascondere la faccenda e, dunque, l’oggetto precipitato era davvero una navicella spaziale.
A distanza di anni, Google ricorda questo noto evento con un particolare Doodle. Non ci troviamo dinanzi a un’immagine oppure ad un’animazione, ma il logo del motore di ricerca diventa un gioco! Il videogame è un punta e clicca ed il protagonista è proprio il fantomatico alieno precipitato sulla terra.
Soluzione del Doodle
Il gioco è molto breve, ma vediamo insieme la soluzione per far tornare l’UFO sul suo pianeta. Lo scopo principale del game è quello di ritrovare i pezzi che compongono la navicella in modo da spingere l’alieno nuovamente in cielo.
Abbandoniamo il luogo dello schianto e troviamo il primo pezzo dell’astronave (la cupola) e successivamente procediamo verso sinistra. Prendiamo la corda che lega l’enorme mucca e in seguito entriamo nel buco che comparirà dopo che il bovino avrà mangiato l’erba che lo ricopre.
Conserviamo il barile che contiene un liquido radioattivo e usiamolo per la prima volta sul piccolo arbusto presente nella caverna. Quest’ultimo diventerà enorme e ci permetterà di uscire dalla grotta. Lasciamo il campo con la mucca e incamminiamoci verso destra fino ad arrivare ad una fattoria. Saliamo sulla scala per prendere il ferro di cavallo e conserviamo anche il sacco di mangime appoggiato alla struttura.
Usiamo il ferro di cavallo attaccato alla corda che ci permetterà di prendere il pezzo centrale del disco situato sul tetto della fattoria. Continuiamo a camminare verso destra fino ad incontrare un pollo: diamogli un po’ di mangime per ottenere una sua piuma. Prendiamo la penna, usiamo il liquido radioattivo sull’albero situato nelle vicinanze ed arrampichiamoci su di esso.
Infine, basterà fare il solletico all’essere umano che dorme per ottenere il pezzo finale della navicella. Adesso l’alieno potrà tornare a casa!
Semplice, vero?