Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che non si fa altro che parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple avrebbe in cantiere e che dovrebbe riuscire a dare del filo da torcere ai numerosi altri presunti device indossabili che saranno immessi sul mercato durante i prossimi mesi.

Nel corso delle ultime settimane, a tal proposito, sono state segnalate a più riprese operazioni di registrazione del marchio iWatch. Da poche ore a questa parte ha invece cominciato ad impazzare online l’indiscrezione secondo cui Apple avrebbe dato il via ad un’aggressiva fase di assunzione di nuovi dipendenti nel tentativo si sostenere nel miglior modo possibile lo sviluppo del tanto chiacchierato smart watch.

A diffondere per primo l’informazione in questione è stato il Financial Times informato da alcune fonti anonime del progetto. Tali fonti anonime affermano che Apple sta assumendo del nuovo personale poiché l’azienda ha la necessità di risolvere seri problemi legati alla progettazione dell’iWatch ai quali gli attuali dipendenti non sono in grado di far fronte.

Al personale chiave assegnato al progetto dovrebbero quindi essere affiancati nuovi lavoratori.

La dirigenza di Cupertino pare inoltre che abbia preso in esame l’eventuale acquisizione di piccole aziende aventi competenze utili e preziose per lo sviluppo dell’iWatch.

Da notare anche che ad inizio luglio Apple ha assunto Paul Denve, l’ex CEO di Saint Laurent, il quale si occuperà di un progetto speciale e che secondo numerose fonti lavorerà proprio al design dell’iWatch.

Le indiscrezioni, infine, suggeriscono che lo smart watch farà il suo debutto sul mercato nel corso del 2014, molto probabilmente ad anno oramai inoltrato.

[Photo Credits | Flickr]