Google Glass, big G vuole implementarli sui classici occhiali da vista

Della compatibilità dei Google Glass con i ben più tradizionali e diffusi occhiali da vista se ne era già iniziato a parlare qualche mese fa quando, appunto, big G pubblicò un apposito post sul suo social network confermando l’intenzione di rendere i propri occhiali per la realtà aumentata accessibili a tutti, nessuno escluso (o quasi).

Ora, a distanza di settimane, la questione è tornata a galla ma questa volta ad attirare l’attenzione non è un aggiornamento di stato pubblicato su Google+ bensì la scoperta di una nuova proprietà intellettuale.

Si tratta di un brevetto di Google che conferma una soluzione per occhiali da vista che fornirà ai consumatori una maggiore possibilità di usare il dispositivo per la realtà aumentata sfruttando la montatura preferita.

La soluzione, nel dettaglio, dovrebbe risultare comprensiva di un modulo accoppiato ad una struttura indossabile che si andrebbe ad adattare agli occhiali da vista.

Nel modulo dovrebbero essere annessi circuiti di controllo, batteria, moduli per la comunicazione con ulteriori device e molto altro ancora. Il modulo in questione potrebbe essere realizzato sfruttando materiale in alluminio (ad esempio acciaio inossidabile, titanio, oro, nickel ed altre leghe).

Nel brevetto si legge anche che tale sistema potrebbe essere messo in vendita nei negozi al dettaglio permettendo agli utenti di scegliere tra diversi stili, colori e varie altre caratteristiche.

Pur essendo stato depositato il brevetto è tuttavia opportuno sottolineare il fatto che ciò non implica che l’idea in questione debba trasformarsi effettivamente in realtà e che possa essere davvero introdotta sul mercato.

A Google, comunque, la buona volontà non manca di certo.

[Photo Credits | LAPTOP Magazine]

Via | TechnoBuffalo